Newsletter

Scopri tutte le news, le offerte di lavoro e le promozioni sui corsi di inglese riservate ai clienti Tempo English. Registrati subito alla Newsletter!
E-mail in inglese PDF Stampa E-mail

SCRIVERE UN'E-MAIL IN INGLESE


Non sai come si dice allegato in inglese? Vuoi scrivere email in inglese velocemente? Probabilmente ciò di cui hai bisogno è un corso specifico di lingue straniere per aziende.

La posta elettronica è di certo lo strumento di comunicazione più utilizzato a livello commerciale. Ma per coloro che si interfacciano con aziende estere diventa fondamentale saper comprendere, gestire e scrivere email in inglese.

Così come per le telefonate anche i messaggi di posta elettronica richiedono un’importante componente di improvvisazione e nel mondo moderno ciò che serve è scriverle e gestirle rapidamente. Tempo English™ ti insegnerà le tecniche per capire i contenuti e scrivere in modo efficace, semplice e veloce.


Ps. Allegato in inglese si dice "attachment"


In questa pagina tenteremo di fornirvi una breve panoramica degli elementi e del lessico che maggiormente caratterizzano la corrispondenza via mail, ma prima desideriamo darvi un consiglio basilare per la stesura di un buon messaggio di posta elettronica:

è importante ricordare che a differenza dell’italiano, in inglese i periodi del discorso sono brevi ed essenziali, è dunque fondamentale cercare di evitare costrutti lunghi e considerazioni pleonastiche.



SALUTO INIZIALE


Sulla base del grado di conoscenza che si ha con il destinatario del messaggio potrete iniziare la vostra email con le seguenti espressioni:


Elevato livello confidenziale:


  • Ciao John, >Hi John,


Se la conoscenza è buona ma si vuol mantenere un tono più formale utilizzeremo:


  • Caro John, > Dear John,


Diversamente sarà meglio utilizzare il cognome dell’interlocutore per mantenere un tono più professionale:


  • Caro Signor Jones, > Dear Mr. Jones,


Se l’e-mail è indirizzata ad un destinatario generico come per esempio un’azienda si può utilizzare:


  • A chi di competenza, > To Whom It May Concern,


TESTO DEL MESSAGGIO


Non sai come incominciare il testo del messaggio? Questo dipende chiaramente dall’oggetto trattato e dall’intento. Per iniziare ad introdurre un argomento vi sono alcune frasi che possono tornare utili. Il modo migliore per iniziare l’email è chiarire il motivo che ci spinge a scriverla:


  • Le scrivo in merito.. > I’m writing about..  ..oppure.. > I’m writing in reference to..



se la nostra è un’email di risposta possiamo invece utilizzare:


  • Grazie per la pronta risposta > Thanks for your prompt reply  ..oppure.. > Thank you for getting back to me

 

CHIUSURA DEL MESSAGGIO


Per concludere un email in inglese esistono vari modi. La frase più ricorrente nella corrispondenza commerciale sono i ringraziamenti:


  • Grazie per l’attenzione > Thank you for your attention  ..oppure.. > Thanks for your consideration


I saluti conclusivi migliori invece sono:


  • Distinti saluti > Best regards

  • Cordialmente > Sincerely


ALTRE PAROLE E FRASI RICORRENTI DELLE EMAIL IN INGLESE


  • Inoltrare > Forward

  • Inviare > Send

  • Allegato > Attachment

  • Documento > Document



Se queste informazioni ti sono state utili contattaci subito e prenota la tua prima lezione di inglese commerciale con Tempo English. Il corso Tempo, attraverso l’uso delle più moderne tecniche d’apprendimento garantisce risultati immediati a costi davvero contenuti! Il modo migliore per fare carriera attraverso la piena padronanza di telefonate, email, meetings e presentazioni in lingua inglese!